Pestaggio nel parcheggio In dieci contro uno: ragazzo massacrato di botte

Raid fuori dal centro commerciale Bonola: ventiduenne in ospedale con la tibia rotta. Lo screzio con due coetanei del gruppo e la spedizione punitiva per fargliela pagare

Un pestaggio selvaggio, con calci e pugni anche a terra e fino a quando al malcapitato non si è fratturato una gamba. Un raid che sembra avere tutte le caratteristiche di una spedizione punitiva, almeno stando a quanto ha riferito la vittima agli investigatori. Parole che ora verranno approfondite con estrema attenzione dagli agenti di polizia, che stanno già dando la caccia ai membri del branco entrati in azione due giorni fa. Il blitz è andato in scena sabato pomeriggio nei parcheggi esterni del centro commerciale Bonola di via Quarenghi, nonostante a quell’ora ci fosse grande afflusso di clienti nei vari esercizi commerciali. Secondo le prime informazioni, il ventiduenne italiano, che si trovava in compagnia di un amico, è stato preso di mira da una decina di ragazzi, descritti come coetanei probabilmente di origine nordafricana, che l’hanno picchiato senza pietà, lasciandolo poi a terra dolorante.

I sanitari di Areu hanno soccorso il giovane, che faceva fatica a camminare, e l’hanno trasportato in codice giallo al Galeazzi: lì i medici gli hanno diagnosticato la frattura esposta della tibia destra e la lussazione della spalla destra. Un vero e proprio massacro, costato al ventiduenne una prognosi di 30 giorni. Gli aggressori non erano degli sconosciuti per lui. O quantomeno non tutti, visto che il ragazzo avrebbe riferito ai poliziotti che con due di loro avrebbe avuto uno screzio nel recente passato. Uno screzio che evidentemente ha portato all’agguato di Bonola. Una traccia che potrebbe rivelarsi fondamentale per arrivare all’identificazione di tutti coloro che hanno preso parte alla spedizione punitiva. Resta da capire se il gruppo abbia dato appuntamento al ventiduenne per un chiarimento o se invece la vittima designata sia finita per caso nelle mani del branco di violenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro