Marchesi 1824, da Milano a Londra: apre la prima pasticceria estera

Finora, come punti vendita fissi, aveva operato soltanto nel capoluogo lombardo

Pasticceria Marchesi 1824

Pasticceria Marchesi 1824

Milano,  29 gennaio 2019 - Londra. E' questa la città scelta per aprire la prima pasticceria Marchesi 1824 all'estero. Il brand di pasticceria e caffetteria di proprietà del gruppo Prada si prepara infatti a superare il confine aprendo il suo primo store ‘non temporary’ nel quartiere di Mayfair a Londra. A comunicarlo è il partner immobiliare britannico, Grosvenor Britain & Ireland. La location scelta è in Mount Street al numero 117, l'equivalente londinese del Quadrilatero di Milano.

Si tratta pertanto del quarto locale che esporrà il marchio acquisito dal gruppo amministrato da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli nel 2014, dopo quello storico di via Santa Maria alla Porta, a cui si sono poi aggiunte le sedi di via Montenapoleone di Galleria Vittorio Emanuele II. E si tratta, soprattutto, della prima apertura al di fuori del centro storico del capoluogo lombardo. La data d'inaugurazione non è ancora stata fissata ma avverrà entro l’anno.

In realtà, per Marchesi 1824, quello a Londra rappresenta un ritorno, stavolta a titolo stabile, poiché due mesi dopo l’acquisizione della storica pasticceria, nel maggio 2014, Prada allestì nei grandi magazzini Harrods la mostra ‘Pradasphere’ e per l’occasione fu aperta una temporary location di Marchesi 1824 nel tempio londinese dello shopping. Inoltre, a dicembre 2017 in occasione di Art Basel a Miami, Pasticceria Marchesi aveva aperto il suo primo pop-up dedicato al gelato artigianale all’interno del Miami Design District.