Passione fitness a Cassano con percorso al parco Borromeo

Adesione al bando per ottenere trentamila euro di finanziamenti

Migration

Fitness sempre più in voga nei parchi. Allo spazio dedicato all’attività fisica all’aperto, senza costi per l’utente, nel parco Nassirya, voluto dall’Amministrazione precedente, si aggiunge ora quello in programma al parco naturale dell’Isola Borromeo.

Al via dunque da parte del Comune alla realizzazione del progetto legata però al risultato dell’adesione al bando di Regione Lombardia che mette a disposizione fondi a favore di attività ludico sportive all’aria aperta nei parchi pubblici. Il bando regionale pone l’attenzione per interventi su parchi gioco inclusivi, percorsi naturalistici accessibili, strutture semi residenziali per disabili e servizi in ambito sportivo.

In caso di esito positivo della gara pubblica, nelle casse comunali entreranno circa trenta mila euro ai quali si aggiungeranno poi poco più di due mila messi a disposizione dal comune per la realizzazione di un percorso ludico sportivo inclusivo lungo la vasta area del parco naturale Isola Borromeo. L’area fitness è un proposta sviluppata da tempo, molto cara all’ex sindaco Roberto Maviglia, che riguarda tutti i parchi di Cassano.

Un progetto che attendeva nuova linfa per proseguire nella continuità di creare spazi aperti per invitare i cittadini, dai ragazzi agli adulti, di dedicarsi ad attività ludico sportive.

S.D.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro