REDAZIONE MILANO

Pasquetta, splende il sole: tutti in gita fuoriporta in Lombardia

Numerose le code in uscita da Milano verso le valli del bergamasco e del bresciano e i laghi. In particolare sulla A8 dei laghi, sia tra Milano e Gallarate sia tra Gallarate e Sesto Calende. Traffico sostenuto anche verso il lago di Como. Turisti sul lago di Garda, sul lago Maggiore e sul lago di Varese, ma anche in Valtellina

Pasquetta al sole: ideale per i pic-nic (Ansa)

Milano, 6 aprile 2015 - Dopo una doemnica di Pasqua grigia, fredda e piovosa, ecco spuntare il sole a Pasquetta. Nonostante un risveglio a tre/quattro gradi,  già in tarda mattinata la temperatura si è alzata e la primavera ha fatto capolino in tutta la Lombardia.

Quindi, come resistere a una bella scampagnata? Numerose le code in uscita da Milano verso le tradizionali mete e pranzi all'aperto: le valli del bergamasco e del bresciano e i laghi. In particolare si sono registrati incolonnamenti sulla A8 dei laghi, sia tra Milano e Gallarate sia tra Gallarate e Sesto Calende. Traffico sostenuto anche verso il lago di Como. Da Milano verso Venezia, due chilometri di coda alle 11 alla barriera est. Presenza di turisti è segnalata sul lago di Garda e in Valtellina. Frequentatissima la pista ciclabile intorno al lago di Varese e, sempre in questa zona, molti coloro che hanno scelto all'ultimo istante, viste le condizioni climatiche migliorate, un pic-nic sulle rive del lago Maggiore o dei piccoli laghi prealpini.