Milano, pane e frutta gratis agli inquilini di tre case popolari

Si tratta di eccedenze alimentari delle scuole primarie del proprio quartiere

Pane, foto generica (Lapresse)

Pane, foto generica (Lapresse)

Milano, 28 maggio 2019 - Al via un nuovo servizio di distribuzione gratuita di pane e frutta fresca in tre caseggiati di edilizia popolare del Comune di Milano in via Saint-Bon, via Cogne e quello che sorge tra le vie Zoagli e Cittadini. Il servizio, attivato da MM e Milano Ristorazione in via sperimentale, vede la collaborazione degli inquilini che, "su base volontaria, tre giorni la settimana raccoglieranno le eccedenze di pane e frutta presso le scuole primarie del proprio quartiere, evitando così che finiscano al macero, e le distribuiranno fino ad esaurimento e a titolo gratuito in giorni ed orari prestabiliti presso i locali del Comitato a tutti gli inquilini che si presenteranno per farne richiesta".

Il primo caseggiato a partire con il servizio è quello di via Zoagli-Cittadini, dove la distribuzione avverrà nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 18,30. Domani sarà invece la volta di via Cogne 4 e di via Saint Bon 6, mentre qui la distribuzione è programmata in entrambi i casi per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16.30. L'iniziativa continuerà fino alla chiusura delle scuole, il 7 giugno per riprendere poi a settembre, con l'avvio del nuovo anno scolastico.

"Spero che le famiglie apprezzino questo nuovo servizio, così come ritengo molto importante poter contare sulla collaborazione preziosa dei Comitati inquilini" ha affermato l'assessore comunale alla Casa, Gabriele Rabaiotti, aggiungendo che "capiremo insieme quali saranno stati i risultati, e quindi come procedere e ampliare l'iniziativa". "Inoltre - ha concluso Rabaiotti - stiamo lavorando su altri progetti: abbiamo per esempio raccolto la disponibilità di un gruppo di pediatri del Policlinico con il quale stiamo immaginando un percorso di formazione e informazione nei quartieri delle nostre case popolari sui temi della salute delle bambine e dei bambini".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro