Opere in vendita: "per correre a New York"

A Cologno Monzese la mostra di Jacopo Munegato e Francesco Salerno, ragazzi autistici, per raccogliere fondi e partecipare alla maratona di New York. Opere esposte fino al 26 maggio.

Opere in vendita: "per correre a New York"

Opere in vendita: "per correre a New York"

Arriva a Cologno la mostra con le opere di Jacopo Munegato di Segrate, realizzata insieme all’amico monzese Francesco Salerno. I due ragazzi, affetti da autismo, venderanno i quadri per raccogliere i fondi necessari a realizzare il loro sogno: partecipare alla maratona di New York. Il progetto sta facendo un vero e proprio tour ed è stato esposto e sostenuto anche in Regione e al Comune di Segrate. Da oggi pomeriggio alle 15, grazie al supporto della Pro Loco cittadina, sarà possibile ammirare anche a Cologno "42 Road to New York", la personale che vuole sostenere l’impresa dei 42 chilometri della maratona: 42 opere, una per ogni chilometro del percorso americano, più un ultimo lavoro che rappresenta i 195 metri finali. Nelle tele si scorgono i paesaggi e le città, che rappresentano la sua visione del mondo, ma anche un modo per rilanciare quel sogno made in Usa, che condivide con il suo amico Francesco, con il quale da mesi si allena in pista per arrivare preparato all’appuntamento di novembre.

La coppia correrà con i colori dell’Asd Silvia Tremolada di Monza, un’associazione che dal 1984 si occupa della promozione dell’attività sportiva a favore delle persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettiva, oltre ad avere il supporto dei Ragazzi di Robin di Segrate, l’organizzazione non profit fondata per promuovere l’inclusione sociale dei giovani attraverso l’arte, la cultura e lo sport. L’acquisto dei quadri permetterà a Jacopo e Francesco di far diventare realtà il loro desiderio. La mostra si svolgerà nela chiesa antica in piazza XI febbraio e resterà aperta fino a domenica 26 maggio: si apre oggi alle 15, mentre domani alle 17 ci sarà l’inaugurazione ufficiale. L’ingresso è libero e il ricavato sarà devoluto interamente al loro progetto.

La.La.