Omicidio nella notte di Pasqua a Milano: giovane ucciso a coltellate in via Saponaro

La vittima, un 22enne marocchino senza fissa dimora, colpito alla schiena. Operato d’urgenza all’Humanitas è morto dopo l’intervento

Carabinieri (foto archivio)

Carabinieri (foto archivio)

Milano, 9 aprile 2023 - Omicidio a coltellate nella notte a Milano. I carabinieri in via Saponaro hanno trovato un uomo agonizzante, riverso a terra, in strada, con una vistosa ferita da arma da taglio alla schiena.

La vittima

L'uomo, un giovane marocchino di 22 anni, senza fissa dimora, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, tentato omicidio e porto abusivo di armi, è stato notato da alcuni passanti che hanno chiamato il 112. I militari dell'Arma, che stavano già pattugliando la zona, sono arrivati subito sul posto e hanno allertato i sanitari che, quindi, hanno trasportato il ragazzo, in codice rosso, al Pronto Soccorso dell'Ospedale Humanitas di Rozzano. Operato e poi ricoverato in terapia intensiva, è deceduto nel corso della notte.

I soccorsi 

Sul posto è intervenuto, per il sopralluogo, il personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Milano. Sono stati sequestrati gli indumenti e il telefono cellulare dell'uomo.

Le indagini

I Carabinieri della Compagnia Milano - Porta Magenta e del Nucleo Investigativo stanno indagando, anche attraverso l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza e la ricerca di testimoni, per ricostruire i fatti e verificare eventuali collegamenti con dinamiche criminali della zona. Un altro elemento utile potrebbe essere il cellulare trovato nel giubbotto del giovane morto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro