Omicidio a Umago in Croazia, 30enne milanese uccide una donna

I due erano in vacanza insieme, il dramma al culmine di una violenta lite tra l'uomo e la 40enne sposata

Il luogo dell'omicidio (foto Srecko Niketic/PIXSELL - La Voce del Popolo di Fiume)

Il luogo dell'omicidio (foto Srecko Niketic/PIXSELL - La Voce del Popolo di Fiume)

Avevano deciso di trascorrere le vacanze in Croazia, a Umago, ospiti del villaggio di Zacchigni a 3 chilometri dal mare, ma hanno litigato, fino alla tragedia che si è consumata all'alba di oggi. Secondo le prime indiscrezioni filtrate dalla Questura istriana - e riportate dalla Voce del Popolo di Fiume, scrive Ansa - si tratta di due turisti italiani, lui 30enne lombardo, residente nel milanese, lei 40enne, sposata.

Il dramma nel corso di una violenta lite al termine della quale l'uomo avrebbe sopraffatto l'amica uccidendola. Il Pronto soccorso e la Polizia sono arrivati presto, ma per la povera vittima non c'era piu' nulla da fare. Il pubblico ministero Andrea Stefekov si e' recato sul luogo dell'incidente e ha fatto arrestare l'uomo.

Gli uomini della Criminalpol della Questura istriana hanno effettuato un sopralluogo nell'appartamento della villetta teatro della tragedia. La donna che ha affittato l'appartamento ai due italiani, sempre secondo quanto riferisce il quotidiano, ha raccontato di avere sentito delle urla provenire dal piano piano di sopra dell'immobile e anche alcuni "forti colpi e vetri andati in frantumi".

Il sito croatop Ubojstvo riporta le parole di un membro della famiglia del proprietario della casa: "Sono stressato e scioccato. Mi sono addormentato e verso le 2:30 di ieri sera sono stato svegliato da un rumore nell'appartamento sopra. Stava urlando, ma non ho capito esattamente cosa stesse dicendo perché mi sono appena svegliato. Ho salito lentamente le scale perché sono malata, e poi ho sentito un terribile sbattere e vetri rotti. Ho visto porte rotte e vetri ovunque, i soccorsi sono arrivati rapidamente".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro