Omicidio Pozzi, fissata l’udienza per la figlia della vittima

La 46enne ,accusata della morte del padre Maurizio, si troverà presto ad affrontare una decisione importante

Simona Pozzi

Simona Pozzi

Milano, 2 novembre 2019 - Simona Pozzi, la 46enne accusata dell’omicidio del padre Maurizio, si troverà presto ad affrontare una decisione importante. Il 6 novembre, mercoledì, è stata fissata l’udienza preliminare davanti al gip Valerio Natale. Fino a quel giorno potrebbe chiedere di essere giudicata in abbreviato, scelta che in caso di condanna porterebbe allo sconto di un terzo della pena.

La donna anche pubblicamente si è sempre dichiarata innocente. Lo storico commerciante di scarpe di Affori, Maurizio Pozzi fu ucciso nel suo appartamento in via Carli il 5 febbraio 2016. Le indagini della Squadra mobile puntarono subito sulla figlia, che secondo le accuse avrebbe commissionato il delitto per motivi economici. Il gip di Milano aveva negato la custodia in carcere.

La Procura aveva poi presentato ricorso al Riesame che, nel primo giudizio, aveva dato parere positivo all’arresto. Giudizio ribaltato però dalla Cassazione che, accogliendo il ricorso della difesa di Pozzi, aveva annullato il provvedimento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro