Liceo Severi Correnti occupato dagli studenti a Milano: cinque giorni di mobilitazione

Protesta contro "la scuola del Merito" del governo Meloni e la guerra in Ucraina. Urla anche contro il 41bis e il caso Alfredo Cospito

Occupazione studenti Severi Correnti

Occupazione studenti Severi Correnti

Milano, 6 febbraio 2023 - Mobilitazioni in corso al liceo scientifico Severi Correnti da stamattina all'alba. Gli studenti di piazza Alcuino, a due passi da corso Sempione e piazza Damiano Chiesa, ora sono tutti in cortile in autogestione. Lo striscione è eloquente: "Occupiamo tutto".

Stando a quanto emerso finora, tra i motivi della protesta c'è l'avversione alla scuola del Merito del Governo Meloni e la guerra in Ucraina. Urla anche contro il 41bis, in riferimento ad Alfredo Cospito.

In programma assemblee e dibattiti per 5 giorni di mobilitazione: oggi dalle 11.30 alle 13.30 educazione sessuale e di genere, economia per tutti/economia ecologista, laboratorio sullo scratch. Domani dalle 9 alle 11 si parlerà di "Dax", poi laboratorio freestyle e approfondimento del 41bis. Mercoledì in programma il dibattito sul maschilismo tossico. E sono solo alcuni esempi: la lista è lunga.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro