
Una caduta accidentale mentre era impegnato in alcune mansioni. Ieri, verso le 13.30, ancora un infortunio sul lavoro si è verificato nel territorio. Questa volta a Magenta, presso lo stabilimento fratelli Angella, punto di distribuzione di bevande. Un uomo di 53 anni stava eseguendo alcune operazioni alla base di un camion quando è caduto dall’altezza di circa un metro e mezzo. Ha riportato traumi su varie parti del corpo ed è stato soccorso dai colleghi che hanno allertato il 112. Sono arrivati in strada Castellazzo i soccorritori della Croce Bianca di Magenta e l’automedica.
Stabilizzato è stato trasferito, in codice giallo, al pronto soccorso del Fornaroli. Fortunatamente non corre il rischio di danni permanenti. La dinamica è al vaglio della Polizia locale di Magenta giunta allo stabilimento con due mezzi.
Si allunga così la lista degli incidenti in ambiente lavorativo che si sono verificati dopo la riapertura delle attività. Non sono passati che pochi giorni dall’altro incidente sul lavoro, molto più grave, verificatosi a Cuggiono. Un ragazzo nordafricano di vent’anni residente a Marcallo con Casone si trovava sul tetto di un capannone e stava camminando tra le onduline in plastica quando una di queste ha ceduto facendolo precipitare da un’altezza di una decina di metri. Incosciente e politraumatizzato è stato soccorso, stabilizzato e trasferito, in codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni permangono gravi.
G.M.