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Nuova veste per “Kontatto” Il negozio saluta la primavera

I colori sgargianti, i fiori e le piume. Il negozio Kontatto di via Torino si è rifatto il look richiamando la nuova collezione “POP-à-porter”, un mix&match di colori e allegria, con capi Made in Italy che danno il benvenuto alla primavera. Lo store, aperto nel 2013, si è aggiunto ai “fratelli“ di Bologna e Milano Marittima (e l’intenzione è inaugurarne altri, a Firenze e a Roma). Intanto, i 100 metri quadri milanesi hanno cambiato veste, "una ristrutturazione “block color“ – spiega l’ad di Kontatto Federico Ballandi –. Ci sono i dettagli colorati, i fiori, l’applicazione di piume su una parete vestita di piante. Il nuovo negozio richiama la nuova collezione che è divertente e leggera, per portare spensieratezza. Abbiamo riaperto la settimana scorsa, dopo i lavori durati una decina di giorni, e abbiamo visto una Milano rianimata, che ha voglia anche di leggerezza. E c’è stata una buona risposta da parte della clientela: la collezione è apprezzata".

I capi mostrano richiami stilistici agli anni Ottanta e Novanta: si spazia da influenze sporty fino ad audaci giochi cut-out, con capi da indossare tutti i giorni, alcuni senzatempo e altri nuovi, passe-partout. I materiali? Denim, viscosa preziosa, seta deluxe, popeline e cotone. Tessuti esaltati da piume multicolor, cabochon, pizzi e passamanerie. E le fantasie sono di più tipi: animalier, floreali e a righe che si alternano a tinte unite dai toni pop o pastello. C’è l’imbarazzo della scelta anche per i colori: il verde brillante, il turchese, il lime, l’arancione, il fucsia e il lilla, che strizzano l’occhio a silhouette slim, alternate a volumi ampi nella forma. La maglieria resta il

punto chiave del brand, impreziosita da lavorazioni traforate,

jacquard, righe e colori.

M.V.