
Milano, 31 ottobre 2023 – Si chiama YesMilano City Pass ed è una nuova app che consente ai turisti di organizzare la propria visita in città risparmiando fino al 60% sul prezzo dei singoli biglietti per visitare le bellezze del capoluogo lombardo. La app punta a semplificare l’accesso ai prodotti e ai servizi turistici grazie a una promozione integrata dell’offerta che consente di accedere anche al trasporto pubblico di Atm. Disponibile per dispositivi iOS ed Android, YesMilano City Pass è sviluppata in collaborazione con Vox Group, il leader mondiale delle soluzioni di guida nel settore turistico e culturale, ed è disponibile da ieri.
Due le opzioni di acquisto: “Standard” e “All Inclusive”. L’opzione “Standard” costa 60 euro e comprende accesso ai mezzi pubblici per tre giorni, al Duomo (Terrazze, Museo, Basilica), alle collezioni permanenti di sei Musei Civici – Galleria d’Arte Moderna, Musei del Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Museo del Novecento, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico – e alle collezioni permanenti di uno a scelta fra sette musei convenzionati: Pinacoteca Ambrosiana, Triennale Design Museum, Museo Scienza Tecnologia, Poldi Pezzoli, Villa Necchi Campiglio, Museo Bagatti Valsecchi e Museo Teatro alla Scala. L’opzione “All Inclusive“ costa 90 euro e comprende accesso ai mezzi pubblici per tre giorni, al Duomo (Terrazze, Museo, Basilica), a tutti i Musei civici e a tutti i musei convenzionati per i clienti “Standard”, per un totale di 14 attrazioni.
YesMilano City Pass è distribuito sui principali portali turistici e attraverso tour operator e agenzie. In questi giorni è inoltre reso disponibile a chi si trova in città con una campagna affissioni con QR Code per scaricare la app.
“Questa app ci mette al passo delle grandi metropoli internazionali – commenta Martina Riva, assessora comunale al Turismo –. Grazie allo YesMilano City Pass Milano si consoliderà quale meta attrattiva per il turismo, in grado di veicolare l’eredità storica della città e dei suoi quartieri anche attraverso esperienze più contemporanee".
La direttrice generale di Milano&Partners Fiorenza Lipparini aggiunge che "YesMilano City Pass è uno strumento per promuovere un modo più sostenibile di fare turismo nella nostra città, programmando al meglio itinerari e visite e favorendo l’utilizzo del trasporto pubblico".