Non soltanto Coronavirus, ora passa dai videoclip tutta l’informazione medica

Medici

Medici

Si chiama Informa la nuova campagna di comunicazione di Asst Rhodense.

L’azienda sanitaria, che negli ultimi anni ha organizzato il Festival della Salute con l’obiettivo di incontrare, informare e sensibilizzare i cittadini sui temi della salute, ha deciso di rinunciare all’edizione 2020 per l’emergenza sanitaria Covid 19 ma di non interrompere il percorso di contatto diretto avviato con i cittadini.

E così dopo aver fatto un’attenta analisi di quelle che sono le principali richieste o osservazioni degli utenti ha deciso di ampliare la comunicazione sui propri canali social con video prodotti ed editati dallo staff interno.

I video di pochi minuti danno informazioni in modo semplice e diretto grazie all’intervento di esperti e medici dell’Asst Rhodense su vari argomenti: dall’importanza della vita all’aria aperta per bambini al supporto psicologico per malati Covid. Senza dimenticare le regole per l’accesso alle strutture ospedaliere e negli ambulatori nella fase post Covid. "Un’azienda sanitaria deve comunicare in maniera chiara e trasparente cercando di agevolare quanto più possibile le persone. Il moltiplicarsi delle opportunità disponibili rivolte all’utenza serve a garantire un ulteriore servizio ai cittadini – spiega il direttore generale, Ida Ramponi – durante il periodo Covid abbiamo visto che le clip video hanno avuto un ottimo riscontro, le persone avevano bisogno di sapere dalla voce dei medici le notizie certe, da qui la riflessione sulla possibilità di ampliare i canali social implementando youtube con pillole informative su vari argomenti". I canali social scelti sono youtube, la pagina Instagram e Facebook dell’Asst Rhodense. Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro