No Expo, guerriglia a Milano: tre antagonisti arrestati chiedono il patteggiamento

I cinque antagonisti sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale aggravata dall’uso di armi improprie, come bastoni e pietre

Guerriglia dei No Expo a Milano

Guerriglia dei No Expo a Milano

Milano, 10 settembre 2015 - Hanno chiesto il patteggiamento tre dei cinque antagonisti arrestati in flagranza lo scorso primo maggio per gli scontri durante il corteo dei "No Expo" a Milano. I loro difensori hanno raggiunto infatti l’accordo con il pm Piero Basilone su pene tutte inferiori ai due anni di reclusione.

Sull’istanza si esprimerà il gup di Milano Roberta Nunnari. In particolare la richiesta di patteggiamento riguarda Anita Garola, Davide Pasquale e Heidi Panzetta. Un altro antagonista, il 23enne Jacopo Piva, ha scelto invece di essere processato con rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Mentre Mirko Leoni non ha scelto riti alternativi.

I cinque antagonisti sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale aggravata dall’uso di armi improprie, come bastoni e pietre. Nelle scorse settimane sono stati tutti scarcerati e attualmente si trovano agli arresti domiciliari. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro