Nebbia Milano oggi, la città si sveglia e si scopre invisibile. Quanto durerà: previsioni

La coltre si è alzata con il passare delle ore, lasciando spazio a una bella giornata

Sapessi com'è strano (ri)vedere il nebbione a Milano. Stamattina la città si è alzata, almeno in alcune delle sue zone, quelle meno urbanizzate o quelle dove sono presenti corsi d'acqua a cielo aperto, avvolta da una densa coltre di foschia. Un paesaggio fra il romantico e lo spettrale, che non ha comunque scoraggiato alcuni canottieri, impegnati ad attraversare il naviglio nel corso di una seduta d'allenamento mattutina resa complicata da condizioni di visibilità ai limiti del compromesso. Tant'è, gli equipaggi sono riusciti comunque a completare il loro itinerario, pur sparendo e riapparendo alla vista del "pubblico", a seconda del tratto che stessero affrontando.

Sempre sui naviglia anche i pescatori non hanno voluto rinunciare al loro passatempo: tutto sta a vedere se i pesci, seppure sotto l'acqua, abbiano avuto più o meno problemi a evitare le esche, date le condizioni del tempo. 

Le previsioni

La nebbia si è successivamente alzata con il passare delle ore, lasciando lo spazio a una bella giornata. Non si tratta, comunque, di un'apparizione a spot, almeno secondo le prossime previsioni del tempo che riguardano il Nord Italia. Già domani, domenica 18 dicembre, è prevista nebbia alla mattina sulla pianura padana centro-occidentale, unica "macchia" in una giornata in cui sarà il sole a prevalere. 

Scenario simile anche per lunedì 19 dicembre: sulle zone pianeggianti, infatti, potrebbe tornare la nebbia con conseguente cielo invisibile o coperto, mentre sarà più soleggiato sul resto dei settori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro