Movida in corso Como a Milano, due feriti con cocci di bottiglia fuori da una discoteca

Le ambulanze intervengono alle 2.20 in via di Tocqueville, a soccorso di un 39enne e di un 28enne, entrambi con ferite da taglio a braccia e torace

L'ambulanza è intervenuta nella notte in corso Como

L'ambulanza è intervenuta nella notte in corso Como

Milano –Un turista polacco di 39 anni e' stato ferito al braccio, nella notte, nel corso di una rapina in zona corso Como a Milano. Intorno alle 2.15, insieme a un amico islandese di 28 anni, e' stato avvicinato fuori dai locali di via Alessio di Toqueville da un gruppo di cinque uomini di origini nordafricane.

Uno di questi ultimi ha strappato dal collo del 28enne una collana d'oro. Nel tentativo di recuperare l'oggetto il 39enne e' stato colpito con un coccio di bottiglia da uno dei rapinatori che sono poi fuggiti prima dell'arrivo dei poliziotti dell'ufficio Volanti della questura. Il ferito e' stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli.

L’aggressione è avvenuta la scorsa notte nei pressi di una discoteca nella zona della “movida” di corso Como, da tempo al centro delle cronache. In via di Tocqueville, dove il 118 ha soccorso entrambi con ferite superficiali da taglio a braccia e torace, che sono stati portati in codice giallo al Fatebenefratelli.

Un'altra aggressione notturna, ma a mani nude, si è verificata alle 4.30 in via Petrella, nella zona della Stazione Centrale. In quel caso le ambulanze hanno trasportato un 20enne in codice verde al Fatebenefratelli, mentre una rissa con una decina di persone è stata segnalata a mezzanotte e mezza in via Paruta, nella zona di via Padova, dove alla fine il 118 ha però trovato sul posto solo un 40enne, che ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro