Robecco sul Naviglio, cadavere in un canale: il corpo è di un operaio di 50 anni /FOTO

L'allarme è scattato intorno alle 9, 15. L'ipotesi più probabile è il suicidio

Un uomo morto e' stato trovato in un canale in via per Casterno (foto Roberto Garavaglia)

Un uomo morto e' stato trovato in un canale in via per Casterno (foto Roberto Garavaglia)

Robecco sul Naviglio (Milano), 9 agosto 2020 - Un corpo senza vita è stato rinvenuto questa mattina nel canale Villoresi a Robecco sul Naviglio, lungo la strada che dal cimitero porta alla frazione di Casterno. Si tratta di un uomo di 50 anni residente ad Arconate. Molto probabilmente si è trattato di un suicidio. A confermarlo anche un biglietto, rinvenuto dai carabinieri, in cui spiega i motivi dell'estremo gesto

I carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno ricostruito la vicenda. L'uomo sarebbe finito nel canale sabato sera proprio ad Arconate per essere poi trascinato dalla corrente fino alla grata di Robecco sul Naviglio.

A trovarlo questa mattina è stato un agricoltore che, non vedendo arrivare l’acqua per l’irrigazione, si è recato al ponticello per vedere cosa fosse successo. E ha trovato la grata ostruita dalla presenza di un corpo. Ha allertato immediatamente i carabinieri e i soccorsi arrivati con i sommozzatori dei vigili del fuoco. Non presentava lesioni evidenti. I carabinieri hanno avvisato il magistrato di turno e il medico legale e, dopo circa tre ore dal ritrovamento è stato identificato.

HA COLLABORATO: GRAZIANO MASPERI

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro