Cosa ci fa un maxi mortaio in Darsena?

L’installazione ha incuriosito chi stava facendo una passeggiata in zona. Al centro di tutto c’è il prelibato piatto ligure

Il maxi mortaio in Darsena

Il maxi mortaio in Darsena

Milano – Che cosa ci fa un maxi mortaio in Darsena? In molti si saranno fatti questa domanda, passeggiando in zona Navigli. L’installazione rientra nella campagna di promozione turistica lanciata da Regione Liguria, Pesto Masterpiece of Liguria. Oggi l'installazione che rappresenta in versione maxi gli ingredienti e gli strumenti necessari per creare il pesto, simbolo inconfondibile della tradizione enogastronomica ligure, ha gettato l'ancora nel cuore di Milano.

Dal domani fino a sabato 7 aprile in questa area si terranno tanti appuntamenti e attività: chi passeggerà in Darsena lato mercato si troverà davanti ad una vera e propria isola del pesto, con gazebi che sabato e domenica distribuiranno trofie al pesto a pranzo e in orario di aperitivo, sdraio per godersi il sole con gli occhiali color pesto brandizzati e scuole di pesto a partecipazione gratuita. Tra gli appuntamenti più attesi, domani alle 18, la tappa eliminatoria della nuova edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, che a Milano vedrà la sfida tra 10 concorrenti davanti ad una giuria d'eccezione (tra i giurati, lo chef Roberto Panizza); il migliore parteciperà all'edizione del Campionato Mondiale 2025.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro