Nicola Palma
Cronaca

Via Monte Napoleone, crolla un pannello dal negozio Chanel in ristrutturazione: ferita una passante

La donna, di 75 anni, è stata colpita dalla pesante struttura in compensato mentre passeggiava col marito. Sul posto anche gli agenti della Questura per indagare sull’accaduto

Le immagini della vetrina in ristrutturazione crollata

Milano – Paura nel pomeriggio in via Monte Napoleone per una donna di 75 anni, colpita da uno dei cartelli pubblicitari montati al posto delle vetrine della boutique Chanel, in ristrutturazione. Stando a quanto risulta al momento, il cantiere edile ha chiuso i battenti alle 17. Mezz'ora dopo, uno dei pannelli di compensato è caduto, ribaltandosi sul marciapiedi e finendo addosso all'anziana, che stava passeggiando nel Quadrilatero della Moda insieme al marito ottantenne; dietro il cartello erano accatastati tubi e altro materiale edile, che forse hanno provocato il crollo con il loro peso.

I soccorsi e le indagini

La donna è stata soccorsa dai sanitari di Areu: per fortuna, non ha riportato gravi ferite, anche se è stata accompagnata precauzionalmente in codice giallo al Niguarda. In via Monte Napoleone sono intervenuti anche gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura per accertare cosa sia successo e per verificare le cause dell'accaduto.