Miss Italia, Sofia Plescia porta Milano alla fase finale finale nazionale

La ragazza di Porta Genova è Miss Milano 2019

Lucia Alagna, la vincitrice Sofia Plescia e la terza Francesca Carbone

Lucia Alagna, la vincitrice Sofia Plescia e la terza Francesca Carbone

Milano, 11 luglio 2019 - Dopo tanti anni una cittadina di Milano è riuscita a vincere Miss Milano by Miss Italia. E’ la dolcissima Sofia Plescia, 18 anni, che abita nella zona di Porta Genova e andrà alla fase finale nazionale di Miss Italia con la fascia della città capitale della moda e dell’industria. La finale regionale Miss Milano si è svolta allo Sporting David Lloyd di Segrate San Felice con 24 agguerrite concorrenti. Sofia ha trionfato davanti alla splendida mora Lucia Alagna, 18 anni, pure lei di Milano, e terza si è classificata la bionda Francesca Carbone, 24, di Seregno. “Non riesco a crederci , sono Miss Milano, è il giorno più bello della mia vita- ha esclamato Sofy Plescia, 175 centimetri di armoniosa bellezza, capelli castani e attenti occhi verdi-. In gara ho vissuto emozioni numerose ed enormi. Non pensavo di vincere durante le prime passerelle, invece ce l’ho fatta. Sì, Miss Milano sono io !”.

Nello sguardo la nuova Miss Milano assomiglia un po’ all’attrice Sophie Marceau, nota star del film “Il tempo delle mele”. Le protagoniste di Miss Milano si sono esibite col abito a lustrini, look classico e naturalmente costume da bagno ai margini della piscina dello Sporting. Dopo svariate passerelle la giuria comprendente Denise Ayroldi e Linda Bellissimo, protagoniste di passate edizioni di Miss Italia, ha scelto le sei della volata finale. Oltre al trio Plescia-Alagna-Carbone la giuria ha promosso la bionda Benedetta Armellin, di Carate Brianza, Alessia Artico, di Cogliate, Sofia Forlani, di Rho. C’è stata poi l’esibizione artistica delle sei e a seguire l’annuncio del trio protagonista dello sprint decisivo.

Alla fine è esplosa la gioia di Sofia Plescia. La vincitrice vive con papà Vittorio, che in questi anni ha lavorato in televisione con Federica Panicucci e altri artisti, e mamma Silvia, che commercializza capi di moda. “Anch’io – afferma la neo-Miss Milano – voglio lavorare in televisione come mio papà. Oppure come fotomodella”. Fino all’edizione 2012 il titolo Miss Milano assicurava la partecipazione alla finale di Miss Italia in diretta televisiva senza gareggiare in prefinale nazionale. Ora invece Miss Milano vale la prefinale e il posto fra le 40 ( numero che necessita di conferma ) della finale in diretta televisiva va conquistato.

“Il fatto di dovermi guadagnare un posto nella schiera ristretta delle finaliste in diretta televisiva mi dà una carica enorme. Rappresenterò Milano in prefinale nazionale, ne sono orgogliosa”. Sofy Plescia studia psicologia con indirizzo di canto, ballo e teatro; è tifosa del Milan. “Sposare un calciatore ? Perché no ? “. A Segrate era presente naturalmente la prima classificata di Miss Milano 2018, Chiara Saffioti, 178 centimetri, protagonista alla fase finale del concorso e ora affermata fotomodella. Collateralmente alla gara valida per l’ammissione alla prefinale 2019 di Miss Italia al David Lloyd c’è stata quella delle Mascotte, in cui ha prevalso Elisa Romagnoli, 17 anni, di Paderno Dugnano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro