Tribiano, 8 aprile 2024 – Non aveva onorato un “debito”. Perciò un giovane di Tribiano è stato minacciato e malmenato a più riprese dai suoi creditori, ora arrestati dai carabinieri.

In manette sono finite quattro persone, tutti 30enni italiani residenti nel Sud Milano, ritenuti gravemente responsabili, a vario titolo, dei reati di tentata estorsione, rapina, lesioni e danneggiamento.
Gli arresti, ad opera dei carabinieri della Compagnia di San Donato, sono stati eseguiti lo scorso 30 marzo, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Lodi. L’indagine è scaturita dalla denuncia della stessa vittima, che ai carabinieri di Paullo ha raccontato di essere stata oggetto, da parte dei quattro poi assicurati alla giustizia, di ripetute minacce e vessazioni, sfociate in veri e propri atti intimidatori e pestaggi.
I fatti, maturati in un contesto legato allo spaccio di droga, si sono consumati tra novembre 2023 e marzo 2024. Le indagini dell’Arma, che si sono sviluppate attraverso la raccolta di testimonianze e l’analisi dei tabulati telefonici, hanno portato all’individuazione dei colpevoli. Nel corso delle perquisizioni legate a quest’indagine, inoltre, i carabinieri hanno complessivamente trovato e sequestrato 8 chili di hashish e circa 6 mila euro in denaro contante.