Minacce a Stefano Jesurum: “Stai attento se non vuoi diventare una pietra d’inciampo”

Milano, lo scrittore e giornalista, marito di Carla Biagi (figlia di Enzo), ha reso noto il contenuto della lettera intimidatoria, per la quale ha presentato denuncia alla polizia

Stefano Jesurum e la lettera di minacce ricevuta

Stefano Jesurum e la lettera di minacce ricevuta

Milano, 24 febbraio 2024 – “Stai attento alle tue esternazioni se non vuoi anche tu diventare una pietra d'inciampo lì davanti al tuo portone”. È  l’inquietante contenuto di una lettera di minacce indirizzata allo scrittore e giornalista Stefano Jesurum, che ha presentato una denuncia alla polizia.

A renderlo noto è stato lo stesso Jesorum, che ha postato su Facebook una foto della lettera che lo ammonisce: “L'aria che tira – scrive il marito di Carla Biagi, figlia di Enzo –. Per la prima volta in vita mia sono appena uscito da un commissariato di Ps dopo aver presentato una denuncia per minacce antisemite. Ogni commento è superfluo. Shabbat shalom”. Il post ha ricevuto in poche ore centinaia di commenti di solidarietà. 

E sempre sui social il Pd milanese ha voluto esprimere vicinanza allo scrittore: “A nome di tutto il Partito democratico Milano Metropolitana, il più grande abbraccio a Stefano Jesurum per l'attacco vergognoso che ha dovuto subire. Siamo e saremo in prima linea al tuo fianco contro ogni rigurgito di antisemitismo”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro