REDAZIONE MILANO

Milano, La Rinascente mette in vetrina 13 emergenti

Il progetto è stato studiato con Cnmi per sostenere la creatività dei nuovi talenti

Tredici brand giovani del made in Italy avranno una vetrina d’eccezione, quella della Rinascente, un luogo talmente rappresentativo della città da appartenere un po alla storia della moda di Milano. Il progetto nasce da una collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana per offrire un supporto concreto e speciale ad alcuni dei brand emergenti di spicco nel panorama del Made in Italy. Da oggi e fino al 5 ottobre le otto vetrine di Rinascente che si affacciano sul Duomo saranno animate da un’installazione i cui protagonisti saranno le creazioni dei 13 brand che avranno la possibilità non solo di svelare al grande pubblico alcuni dei propri prodotti, ma anche di raccontarsi in maniera diretta e personale attraverso la propria creatività.

"Ora più che mai - spiega Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana - in un momento così complicato per tutta l’industria della moda, credo che sia importante fare sistema per dare un supporto concreto ed effettivo alle nuove generazioni di talenti del nostro paese, motore creativo, produttivo e distributivo del sistema fashion internazionale. In questa fashion week un po’ particolare - sottolinea ancora Capasa - più digitale ma sempre ricca di appuntamenti e dai forti contenuti, siamo felici di offrire ai 13 brand italiani selezionati una grande vetrina per mettere in mostra tutta la propria creatività ed eccezionalità". Questo progetto metterà in luce le diverse sfaccettature dell’ecosistema ricco e prezioso del Made in Italy contemporaneo.

"Ancora una volta Rinascente dimostra di esserci, per la città con la città nella città - osserva Pierluigi Cocchini, ad di Rinascente".

Anna Giorgi