
I rilievi della Polizia scientifica in via Sonnino, a due passi da piazzale Accursio
Milano, 21 dicembre 2024 – Un quarantunenne di nazionalità cinese è stato ferito alla testa all’altezza dell'orecchio col calcio di una pistola qualche minuto prima delle 18.30 di sabato 21 dicembre in via Sonnino, a due passi da piazzale Accursio.Dalle prime informazioni, l'uomo è stato soccorso dai sanitari di Areu e trasportato in ospedale con una sospetta frattura cranica in codice verde al Fatebenefratelli, quindi in condizioni non preoccupanti. Un colpo è comunque partito dall’arma, il proiettile ha raggiunto l’asfalto.

L'intervento della polizia
Del caso si stanno occupando gli agenti della Questura, che hanno subito avviato gli accertamenti investigativi per capire il contesto in cui è avvenuto il raid e per arrivare in tempi brevi a identificare la persona entrata in azione. Sul posto anche gli specialisti della Scientifica per effettuare i rilievi e isolare tracce utili alle indagini della Squadra mobile. La vittima verrà sentita per avere informazioni che possano indirizzare l'inchiesta verso una pista precisa.

Il tentativo di rapina
Secondo le prime informazioni, il ferimento del quarantunenne sarebbe avvenuto nel corso di un tentativo di rapina da parte di due uomini arrivati su uno scooter. Il cinese, commerciante della zona di via Sarpi, è stato aggredito a due passi da casa, in zona Accursio: il colpo di arma da fuoco potrebbe essere stato esploso durante una colluttazione tra la vittima e uno degli aggressori. Gli accertamenti investigativi sono affidati agli specialisti della Squadra mobile.
