Milano, Granelli: "Sì al prolungamento della metro: dal governo arrivano i soldi"

L'assessore alla Mobilità del Comune di Milano ha commentato le parole del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Paola De Micheli

Metropolitana linea rossa M1

Metropolitana linea rossa M1

Milano, 5 novembre 2019 - La metropolitana di Milano si amplia. Secondo l'assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli, con la notizia dello sblocco dei fondi per il prolungamento della M1 a Baggio e Olmi "con 210 milioni dei 350 milioni necessari e il piano full electric di Atm con almeno i primi 50 milioni per il primo anno" i due progetti "non sono più una ipotesi o un desiderio, ma una realtà". Lo ha scritto sul suo profilo Facebook dopo l'annuncio dello sblocco dei fondi da parte del ministro dei Trasporti Paola De Micheli. Si tratta di "Due progetti che ci aiutano a cambiare la mobilità di Milano per avere meno traffico, meno inquinamento, e più trasporto pubblico per i nostri quartieri, soprattutto in periferia" ha concluso aggiungendo: "Grazie, ora avanti tutta". 

Il primo passo per prolungare la rossa era stato fatto a dicembre dello scorso anno, quando era arrivato il via libera di palazzo Marino.  L'idea è quella di realizzare tre stazioni per un prolungamento totale di tre chilometri e mezzo, con nuovo capolinea in via degli Ulivi, a pochi passi dalla Tangenziale Ovest, e la possibilità di realizzare eventualmente un parcheggio d'interscambio che si aggiunga a quello dell'attuale capolinea Bisceglie.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro