M1, riprende la circolazione della linea rossa tra Bisceglie e Pagano

Milano, riaperte tutte le stazioni della metro. Ecco cosa è successo stamattina e cosa ha provocato lo stop

Metropolitana rossa M1 a Milano

Metropolitana rossa M1 a Milano

Milano, 5 maggio 2023 – È ripresa stamani alle 11 la circolazione dei treni sulla tratta Bisceglie-Pagano della linea 1 della metropolitana di Milano, interrotta circa un'ora e mezza prima per consentire i soccorsi a una donna che si era gettata sui binari all'arrivo del convoglio alla fermata Inganni, come reso noto da Atm. La donna, di 50 anni, è stata trasportata all'ospedale Niguarda in gravi condizioni.

Dopo la riapertura delle stazioni chiuse e l’iniziale conseguente rallentamento dei treni, la circolazione è ripresa regolarmente su tutta la linea. Durante lo stop della metro rossa, i collegamenti nella tratta bloccata sono stati assicurati da bus sostitutivi, attivati dall’azienda trasporti milanese per contenere al massimo i disagi per chi usa i mezzi pubblici.

Anche ieri si è verificato uno stop alla linea rossa, che è rimasta bloccata per circa tre quarti d'ora, dalle 7.15 alle 8. La causa?  Un guasto tecnico che ha comportato la  sospensione della circolazione dei treni su tutta la linea M1. Solo dopo le 8 la situazione è lentamente tornata alla normalità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro