Meteo, in arrivo più freddo e vento in Lombardia

Il cielo sarà prevalentemente sereno ma le temperature minime tenderanno allo zero, con gelate anche in pianura

Nubi (foto Scardovi)

Nubi (foto Scardovi)

Milano, 27 novembre 2016 - Con la fine della perturbazione si prospettano giornate soleggiate in Lombardia come domenica 27 novembre ma con temperature più basse e vento più forte dal pomeriggio di lunedì 28 novembre. Da martedì 29 novembre sole ovunque e gelate mattutine anche in pianura. Mercoledì e giovedì temperature minime sotto zero, massime stazionarie o in lieve rialzo ma non oltre i 10 gradi.

LUNEDÌ 28 - Fino al primo mattino sulla Pianura sarà molto nuvoloso con piogge deboli sparse da est. Dal tardo pomeriggio parziali schiarite a partire da est. Neve in serata oltre i 600 - 800 metri.  Temperature minime stazionarie o in lieve calo intorno ai 5 gradi in pianura; temperature massime intorno ai 10 gradi, moderato o forte calo in montagna. Da est arrivano correnti d'aria più fredda, venti da deboli a moderati orientali con rinforzi tra il tardo mattino e il pomeriggio.

MARTEDI 29 - Giornata soleggiata quasi ovunque, senza piogge a parte nevischio sulle Prealpi del Comasco e Varesotto e un po' di nuvolosità residua al mattino. Temperature minime in forte calo, in pianura intorno a 0°C. Valori diurni intorno ai 7-8°C gradi in pianura. A tratti temperatura sotto zero a tutte le quote; tendente a rialzarsi dalla serata.

TENDENZA - Si prevede cielo sereno senza piogge, probabili gelate diffuse in pianura. Temperature non oltre i 10 gradi, intorno ai 7-8 gradi. Venti deboli ovunque.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro