REDAZIONE MILANO

Duomo di Milano, la Santa Messa di Pentecoste in diretta su Retequattro

Si tratta della celebrazione di domenica 24 maggio alle 10. Con questa nuova opportunità, la Veneranda Fabbrica vuole offrire sia a livello cittadino che nazionale la possibilità di seguire la Santa Messa da un luogo prezioso come la Cattedrale milanese

Il Duomo di Milano

Milano, 23 maggio 2015 -  In occasione della Solennità di Pentecoste, grazie alla  collaborazione instaurata tra la Veneranda Fabbrica, l’Arcidiocesi di Milano e Mediaset, alle 10 di domenica 24 maggio 2015, Retequattro trasmetterà in diretta nazionale dal  Duomo di Milano la Santa Messa celebrata dall’Arciprete della  Cattedrale Mons. Gianantonio Borgonovo. La celebrazione sarà preceduta da un’intervista all’Arciprete  che condividerà con il pubblico l’emozione che nasce dal vivere  quotidianamente la Cattedrale e i segni della Chiesa  Ambrosiana, misurandosi con il cammino percorso dalla  Fabbrica in quasi sette secoli di incessante attività al servizio  della Cattedrale. 

Con questa nuova opportunità, la Fabbrica vuole offrire sia a livello cittadino che nazionale la possibilità di seguire la Santa  Messa da un luogo così prezioso come la Cattedrale milanese.  Tutto questo avviene nell’anno in cui Milano è al centro della scena internazionale in occasione di La trasmissione in diretta tv delle Sante Messe proseguirà nei prossimi mesi in occasioni di altre  importanti celebrazioni, alcune delle quali saranno presiedute anche da S.Em.za il Card. Angelo  Scola, Arcivescovo di Milano. La prossima S. Messa, trasmessa in diretta nazionale, andrà onda su  Retequattro domenica 7 giugno sempre alle ore 10.