Mediglia, auto sorpassa e si scontra con una moto, che si spezza in due. Morto Mattia Maiocchi

La vittima è un 19enne di Melegnano che stava facendo rientro da una serata con gli amici.

Mattia Maiocchi, la vittima. Accanto, i soccorsi sul luogo dell'incidente

Mattia Maiocchi, la vittima. Accanto, i soccorsi sul luogo dell'incidente

Dramma nella notte lungo la strada provinciale 159: Mattia Maiocchi, un giovane di 19 anni residente a Melegnano, ha perso la vita dopo uno scontro fra la sua motocicletta e un’auto. L’incidente si è verificato verso le 22.30. Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della tenenza di San Giuliano Milanese, intervenuti sul luogo dell’incidente, il ragazzo stava percorrendo la strada provinciale Bettola-Sordio, facendo ritorno da una serata in pizzeria con gli amici. A un certo punto, l’Alfa Romeo condotta da un diciannovenne ucraino ha impegnato la corsia opposta a quella su cui stava transitando, per effettuare un sorpasso. Questa l’ipotesi della Procura di Lodi che indaga sull’incidente.

La collisione

Il conducente non si sarebbe accorto che proprio in quel momento, dalla direzione opposta, stava sopraggiungendo la due ruote su cui si trovava Mattia. L’impatto frontale è stato inevitabile. Un urto terribile: ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato dal suo mezzo.

I soccorsi

La motocicletta spezzata in due
La motocicletta spezzata in due

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi: il ragazzo è stato portato d’urgenza con l'ambulanza all’ospedale di Vizzolo Predabissi, dove è arrivato in codice rosso, quello assegnato ai casi d’emergenza. I medici hanno provato a salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto alle 23.40, a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto. La sua moto, di fatto, si è spezzata in due.

Il conducente della vettura, invece, è rimasto illeso. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro, dopo che i carabinieri hanno terminato i rilievi sul luogo dell’urto, così da ricostruire la dinamica dell’episodio.

L’autopsia

La Procura di Lodi ha già disposto l'autopsia sul cadavere di Mattia Maiocchi. Il giovane lavorava, da poco, in un'azienda di Fombio, centro della provincia Lodigiana, che lo aveva assunto dopo uno stage.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro