REDAZIONE MILANO

"Ottimo questo hamburger, complimenti agli chef", invece è un panino Mc Donald's

A Milano è andato in scena un esperimento molto divertente che ha lasciato a bocca aperta tutti i clienti di un nuovo locale del noto brand, ma per qualche giorno sotto mentita insegna. Un'idea per sconfiggere i pregiudizi, dove a parlare è soltanto il gusto

Maurizio e Andrea, ex concorrenti di Masterchef svelano la verità dell'hamburger

Milano, 13 aprile 2015 -  L’abito non fa il monaco - o forse sì. Ecco perché McDonald’s ha voluto provare a  cambiarsi d’abito per sfidare alcuni dei pregiudizi che accompagnano il proprio brand. Come? Aprendo, il 9 aprile scorso a Milano, “Single Burger”, hamburgeria in zona corso Como. Complici di eccezione Maurizio e Andrea di chissenefood, ex concorrenti di  Masterchef che hanno sposato l'iniziativa, dopo avere provato su stessi la veridicità del messaggio, e si sono  prestati alla realizzazione di un locale che, sotto mentita insegna, ha servito un hamburger McDonald’s. Dopo due giorni di apertura e di successo di pubblico, sabato sera la sorpresa: durante la cena, l’insegna  del ristorante cade e spunta l’inconfondibile M gialla mentre all’interno la parete che separa la sala dalla  cucina cade e scopre una cucina McDonald’s, con le attrezzature e i dipendenti dell’azienda.  Insomma, l’hamburger  che è stato servito non è un prodotto creato dagli chef ma il Bacon Clubhouse, nuovo panino McDonald’s  che sarà in tutti i ristoranti dell’insegna a partire da mercoledì 15 aprile.

Vedere le reazioni della gente è stato impagabile” hanno raccontato Maurizio e Andrea, complici  dell’esperimento. “Ma in fondo è quello che è successo a noi: prima di accettare di collaborare con  McDonald’s il nostro manager ha fatto su di noi lo stesso test, e ci ha fatto assaggiare un hamburger – che  abbiamo trovato buonissimo – nascondendoci che gli ingredienti fossero tutti ingredienti McDonald’s. Ecco  perché non ci ha sorpreso lo stupore di chi si trovava da Single Burger ieri sera nello scoprire che noi  abbiamo lavorato alla presentazione del piatto, ma che gli ingredienti usati e la ricetta sono di McDonald’s,  e che il panino è stato preparato usando la cucina e i ragazzi di McDonald’s!”. “E’ stato sufficiente nascondere il marchio e mostrarci con un nuovo vestito per far parlare solo il gusto e la  qualità degli ingredienti, lasciando in secondo piano i pregiudizi sulla marca” ha commentato Emanuela Rovere,  Direttore Marketing di McDonald’s Italia. “Questo esperimento ci ha confermato quello di cui siamo sempre  stati convinti, ovvero che i nostri burger non hanno nulla da invidiare per ricetta e qualità a quelli serviti nei  più accreditati ristoranti. E la cosa più bella è stata proprio vedere le persone coinvolte raccontare questa  Il ristorante, che da oggi si chiama McDonald’s Premium, si trova in Via Monte Grappa all’angolo con Via  Rosales a Milano e resterà aperto al pubblico fino a fine maggio.