
L’arlunese Federica Majorano protagonista della nuova edizione del reality show
Arluno (Milano), 30 settembre 2019 - Per le tre coppie di "Matrimonio a prima vista" è giunto il momento della verità. Mercoledì 2 ottobre andrà infatti in onda su Real Time l'atteso finale del docu reality. Due le puntate in programma: la prima proporrà scene inedite dei sei protagonisti, la seconda si concentrerà sulla decisione finale (rimanere sposati oppure divorziare). Per la giovane milanese Federica Majorano il dado, in realtà, sembra già tratto. La trentenne arlunese e lo sposo Fulvio Amoruso sono arrivati ai ferri corti nella scorsa puntata, con un litigio culminato nell'abbandono delle fedi nuziali. La decisione, in questo caso, parrebbe proprio una formalità. La coppia ha attirato l'attenzione del popolo dei social, dove la trasmissione è sempre molto seguita e commentata. E il confronto finale, dopo il litigio con rottura della scorsa puntata, è molto atteso.
Non è la prima volta che una coppia "scoppia" prima della fine del programma. Nella scorsa edizione, ad esempio, proprio due partecipanti lombardi erano arrivati alla decisione di lasciarsi ben prima del confronto conclusivo. Infatti tra Daniela (originaria di Arconate) e Roberto (di Seriate) era finita ancor prima di cominciare. Per la giovane non era scoccata la scintilla e - nonostante gli sforzi di Roberto per recuperare il rapporto - alla fine i due si erano arresi all'evidenza. Diverso l'esito del programma per due concorrenti dell'edizione 2017: Wilma, di Abbiategrasso, e il marito Stefano, di Alessandria. I due avevano scelto di restare insieme alla fine del programma per poi prendere altre strade qualche mese dopo ma per questioni burocratiche non sono riusciti a divorziare. "Ho cercato di fare il possibile per concludere questo esperimento in modo positivo - ha detto Wilma a Il Giorno - ma purtroppo siamo due persone con interessi e idee differenti. Il matrimonio, per me, deve rappresentare l’insieme di molteplici fattori, e non sto parlando solo del lato fisico, ma di complicità, di passione e del sentirsi reciprocamente". Ben diversa la storia di Francesca di Lissone e Stefano, protagonisti della seconda edizione di “Matrimonio a prima vista”: si sono subito mostrati molto affiatati (un vero colpo di fulmine) e ancora oggi sono insieme. Non solo, dopo le nozze civili del programma hanno deciso di rinnovare le promesse nuziali con il rito religioso.
Tornando invece all'edizione 2019, due delle coppie sembrerebbero rapidamente avviate al no. Federica e Fulvio - come detto - hanno rotto prima della fine del programma e un riavvicinamento last minute è altamente improbabile. Situazione critica anche per Marco e Ambra. Per quanto concerne Luca e Cecilia, i beniamini dei social, la coppia è partita sotto i migliori auspici ma la quotidianità ha fatto sorgere dubbi e fatto emergere le diversità caratteriali. In questo caso il verdetto finale è ancora in bilico.