Matrimonio a prima vista, per Federica e Fulvio nozze al capolinea (senza esitazioni)

Nessun colpo di scena per l'arlunese e il toscano: le loro strade si separano. Finale amaro anche per Marco e Ambra. Cecilia e Luca restano insieme

Fulvio e Federica, una delle coppie di Matrimonio a Prima Vista 2019

Fulvio e Federica, una delle coppie di Matrimonio a Prima Vista 2019

Arluno (Milano), 3 ottobre 2019 – Un'occasione persa o la naturale conclusione di un percorso accidentato? Solo il tempo potrà dirlo, certo è che ci si aspettava "un colpo di teatro" nella decisione finale di Federica Majorano e Fulvio Amoruso è rimasto a bocca asciutta, perché l'ultimo capitolo di "Matrimonio a prima vista" ha seguito la strada tracciata dalla scorsa puntata, quando tra la trentenne arlunese e il suo sposo la situazione è precipitata.

L'atteso finale del docu reality di Real Time si è aperto "ripartendo dal via", per proporre momenti inediti vissuti dalle coppie. Dalle ansie dei preparativi ("Ho il cervello che va a duemila, non so cosa pensare. Non importa se bello o brutto, ora lo voglio vedere" spiega la milanese a pochi minuti dal sì "al buio") alla luna di miele, che nel caso di Federica e Fulvio è stato il primo momento di crisi per la coppia, tra freni a mano tirati e continuo punzucchiarsi. La scena si è poi spostata al momento della convivenza, la fase migliore e più distesa del rapporto tra i due. Per concludere la reunion, nel corso della quale è deflagrata la rottura, con tanto di abbandono delle fedi.

Ed ecco il momento dell'inevitabile faccia a faccia finale. I due non si sono visti e sentiti dal momento del loro burrascoso allontanamento e nel frattempo hanno ritrovato un po' di serenità e nuove consapevolezze: "Non ho nulla da rimproverarmi – sottolinea Fulvio -. E' stato un percorso veramente difficile, ricordi belli ne ho ben pochi. Lei ha visto il Fulvio disponibile, quello arrabbiato, quello ferito ma sempre pronto a recuperare qualcosa". Anche per Federica niente esitazioni: "Sono state settimane toste, vedevo uno spiraglio di sole ma poi tornavo al primo impatto – spiega –. Il finale lo immaginavo più quieto, pensavo che sarebbe finita male ma in maniera tranquilla. Con questa esperienza ho capito che forse non mi sento ancora moglie. Ho ancora i miei dubbi, le mie incertezze".

Un incontro all'insegna del distacco. Tra i due alla fine l'hanno avuta vinta rabbia e paura. "E' venuto fuori quello che avevamo dentro, tante cose accumulate e siamo esplosi - spiega l'arlunese agli esperti -. Ho capito il suo sfogo finale ma anche per me non è stato semplice. Non è andata per inconpatibilità caratteriale e perché non ho sentito emozione". La risposta alla fatidica domanda "Volete continuare?" è un "assolutamente no", condiviso da entrambi. Un percorso in salita, che però ha cambiato entrambi. "Sono cresciuto a livello personale, ho capito di avere tanta pazienza", spiega Fulvio. "Ho maturato la convinzione che non ci debba accontentare in amore – sottolinea invece Federica -. Magari ragiono da 15enne che crede alle favolette ma per me è così".

L'avventura degli altri compagni di viaggio ha seguito rotte diverse: Ambra ha scelto di non continuare il percorso matrimoniale con Marco, che invece propendeva per il "sì. Lieto fine per Cecilia e Luca, tra i quali era scattata immediatamente una grande complicità: sono pronti a ad andare avanti, insieme.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro