
Si è conclusa la prima fase di distribuzione porta a porta delle mascherine chirurgiche, che ha coperto circa il 64 per cento delle 21mila famiglie colognesi.
"Abbiamo trovato grande collaborazione dalla maggior parte degli amministratori di condominio, a cui ci siamo affidati per la consegna dei dispositivi che ci sono stati dati dalla Regione – commenta il sindaco Angelo Rocchi –. Abbiamo chiuso il secondo lotto di 16.300 mascherine chirurgiche".
Con i primi due lotti di donazione da parte del Pirellone, ne sono state distribuite in totale 26.987 nella misura di 2 per famiglia, raggiungendo 13.382 nuclei familiari. "A queste vanno aggiunte le 2.000 mascherine, che sono consegnate alle famiglie più fragili – aggiunge Rocchi – che sono già seguite dai servizi sociali del Comune".
In arrivo c’è un’altra dotazione. "Abbiamo già in attesa per la prossima fornitura altre 2.352 famiglie, gestite da alcuni amministratori che non siamo riusciti a soddisfare con le consegne effettuate fino a oggi – assicura il primo cittadino -. Siamo a poco più di metà dell’opera".
Altri dispositivi saranno acquistati dal municipio grazie alle donazioni dei colognesi di 6mila eura.La.La.