Coppia dell'acido, è nato il figlio di Martina Levato e Alexander Boettcher

La giovane ha partorito un maschietto di oltre quattro chili. In sala parto è stata seguita dalla madre, mentre il padre è rimasto in attesa conaltri parenti. Il neonato sara' portato all'Icam di Milano, la struttura che accoglie le madri detenute con i figli piccoli in attesa che il Tribunale dei minori si pronunci sull'affidamento di Benedetta Dalla Rovere

Martina Levato e Alex Boettcher

Martina Levato e Alex Boettcher

Milano, 15 agosto 2015 -  Martina Levato, la ragazza della coppia dell’acido, è diventata mamma di «un bel maschietto di oltre quattro chili», queste le uniche indiscrezioni uscite dalla sala parto ieri sera poco dopo la mezzanotte e quindici minuti. Sia la mamma che il neonato stanno bene. Per medici e infermiere della clinica Mangiagalli un evento di routine. Il travaglio era iniziato nel tardo pomeriggio (alle 18,30), non era stato escluso il ricorso a un cesareo considerata l'esile struttura fisica della madre. Ma non si è reso necessario ricorrere al bisturi. Martina è stata seguita in sala parto dalla madre, mentre il padre è rimasto in attesa con altri parenti.

Alla notizia che tutto era andato bene ha chiamato la madre di Alexander Boettcher, padre del bimbo e correo con la madre degli assalti all'acido per i quali la coppia è stata condannata per un episodio a 14 anni di carcere in primo grado ed  è in attesa di giudizio per altri. Resta tutto da definire il futuro del bimbo. Fino a lunedì il Tribunale dei minori non potrà riunirsi per decidere se avviare il procedimento di adottabilità, che allontanerebbe il bambino da Martina Levato e dal compagno, o se affidare il piccolo ai nonni, che si sono già resi disponibili.  Ore preziose, che la macchina della Giustizia ha concesso a Martina per poter vivere come una mamma qualunque la nascita del piccolo, prima di essere trasferita all’Icam, la struttura a «custodia attenuata» dove sono ospiti  le detenute con figli fino a 6 anni, in attesa della decisione dei giudici. 

di Benedetta Dalla Rovere

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro