MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Marco Africano morto all’improvviso in casa a 52 anni: a Pieve Emanuele lo piangono in migliaia

A uccidere il 52enne esperto di arti marziali e conosciutissimo in città potrebbe essere stato uno shock anafilattico dopo l’assunzione di un farmaco

Marco Africano morto all'improvviso a 52 anni

Marco Africano morto all'improvviso a 52 anni

Pieve Emanuele (Milano), 30 settembre 2023 - La morte di Marco Africano 52 anni, pievese da sempre, ha lasciato sgomenta l'intera comunità. Sportivo amante delle arti marziali, era della scuola Feng Huang (Fenice) di Pieve. 

Africano è morto in casa all'improvviso per uno shock anafilattico forse dovuto all’assunzione di un farmaco antibiotico ma al momento si tratta di un'ipotesi. Di conseguenza è stata disposta l’autopsia necessaria a risalire alla causa del decesso.

Al suo funerale erano presenti in migliaia, tutti i giovani che hanno popolato la piazza dell’ex quartiere ex Incis negli anni 80 e 90, il sindaco Piero Costanzo e il presidente del consiglio comunale Paolo Festa; tutti uniti per un abbraccio alle sorelle Cinzia e Simona e ai genitori.  Al funerale tutti gli atleti della Feng Huang si sono schierati indossando il kimono lanciando il grido della loro scuola.