Milano Marathon, guardarla in tv sarà come correrla davvero

La diretta della corsa in esclusiva su Fox Sports, domenica 8 aprile, a partire dalle 10 con Stefano Baldini e Lucilla Andreucci

Percorso Milano Marathon

Percorso Milano Marathon

Milano, 6 aprile 2018 - Tutto pronto per la XVIII Milano Marathon: 42 chilometri e 195 metri di corsa nel cuore del capoluogo lombardo. Dal Duomo al Teatro alla Scala. Dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ai futuristici quartieri della “nuova Milano”. Dopo il grande successo degli ultimi due anni, la gara sarà in esclusiva per la terza volta consecutiva su Fox Sports (canale 204, Sky) domenica 8 aprile a partire dalle 10.

Con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Venezia e un tracciato pianeggiante e rapido, con una valenza storico-culturale e solo 3,1 km di pavè, la Milano Marathon 2018 sarà seguita metro dopo metro dalle telecamere di Fox Sports e raccontata dalla voce di Nicola Roggero con il commento tecnico di due ex maratoneti come Stefano Baldini e Lucilla Andreucci. Il telespettatore non ammirerà solo gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti di Milano. Alla corsa preferita dai top runner parteciperanno alcuni degli atleti più forti del pianeta che si daranno battaglia per la vittoria finale e per migliorare il record di una maratona corsa in Italia fissato lo scorso anno proprio a Milano a 2:07’ 13’’.

Fox Sports porta tutti, come nella passata edizione, dentro la maratona facendo vedere anche la prospettiva di chi la correrà: sarà presente infatti un runner che farà la maratona con una go-pro per regalare al telespettatore la visuale del corridore. Non solo nastro di partenza e arrivo, quindi. Sarà presente uno studio sul posto condotto da Lia Capizzi e accanto allo striscione finale i protagonisti della corsa saranno intervistati da Roberto Marchesi che raccoglierà live le dichiarazioni dei campioni che correranno la Milano Marathon. Le telecamere di Fox Sports seguiranno, inoltre, anche lo spettacolo della Bridgestone School Marathon, la corsa che vedrà protagonisti studenti di scuole elementari e medie e i loro accompagnatori, in un percorso di quasi 3 km. Chi correrà la Milano Marathon 2018 potrà rivedere la propria prestazione durante la replica in programma sempre l’8 aprile alle 20.30 su Fox Sports Plus (canale 205, Sky).

Marco Foroni, direttore di Fox Sports ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere il broadcaster ufficiale di una manifestazione così importante. La partnership tra Fox Sports e la Milano Marathon si rinnova per il terzo anno consecutivo e siamo felici di far vivere la corsa ai telespettatori in un modo unico. Per ammirare la gara vera e propria con i Top Player ma anche per dare visibilità a tutti quelli che correranno la maratona a livello amatoriale in una giornata dove emergono i valori dello sport e della famiglia. Seguiremo la gara con Lucilla Andreucci e Stefano Baldini che affiancheranno Nicola Roggero per raccontare la maratona con uno studio sul posto condotto da Lia Capizzi e con le interviste di Roberto Marchesi. Il tutto sotto la regia di Angelo Carosi, certezza di qualità”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro