Malore per due giovani a bordo di un autobus in piazzale Famagosta: ricoverati in gravi condizioni

Un 22enne e un 24enne si sono sentiti male e sono improvvisamente caduti a terra

Viale Famagosta, doppio malore su un autobus

Viale Famagosta, doppio malore su un autobus

Milano, 23 luglio 2023 –

Malore per due giovani mentre si trovavano su un autobus fermo in una delle stazioni più frequentate, quella di piazzale Famagosta, a Milano.

Secondo le prime informazioni a dare l'allarme è stato alle 8.10 l'autista Atm del mezzo, un bus della Linea 95 con capolinea in piazzale Famagosta (dove si trova anche l'omonima fermata della metro M2), che ha raccontato di aver visto nello specchietto un passeggero a terra nel corridoio dell'autobus. Quando si è fermato ed è andato a controllare, ha visto che le persone sdraiate tra i sedili, entrambe giovani, erano due.

All'arrivo del 118 i due – un 22enne e un 24enne nordafricani – erano incoscienti. Il primo è stato trasportato in codice rosso alla Clinica Humanitas di Rozzano ( Milano), il secondo all'ospedale San Carlo. Entrambi sono in gravi condizioni.

Sul posto è arrivata subito anche una Volante della Polizia, che passava nella zona. Gli agenti hanno trovato i soccorritori che stavano cercando di rianimare i due, che al momento non sono ancora stati identificati.  Appena possibile gli agenti si recheranno agli ospedali per ricostruire meglio quanto accaduto, e per capire dalle prime analisi in che tipo di malore possano essere incorsi.