
È ormai una delle piazze turistiche della città. Potere di Instagram e delle bellissime magnolie che ogni primavera colorano di...
È ormai una delle piazze turistiche della città. Potere di Instagram e delle bellissime magnolie che ogni primavera colorano di rosa-violetto questo angolo del centro, davanti al gioiello di Santa Maria Segreta, chiesa originariamente in Cordusio e poi ricostruita a inizio 900 nella sua sede attuale.
Le piante diventate superstar dei social sono state inserite una decina di anni fa, quando venne intitolato il giardino a Renata Tebaldi, una delle più grandi sorano della storia della lirica, rendendo ancor più chic una zona già esclusiva. Lo conferma anche Stefano Tortini, residente in una via vicina, che frequenta la piazza con il suo cane: "Senza dubbio è una delle piazze più belle di Milano. È un luogo molto tranquillo, anche se nelle sere d’estate qualche schiamazzo si sente. Ma sono episodi isolati, magari legati alla presenza di compagnie di ragazzi che si ferma sulle panchine".