Magenta, incendio in via Espinasse: fiamme da un palo dell’Enel

Erano le 10 di ieri mattina quando è scattato l’allarme per i vigili del fuoco volontari di Inveruno che, in quel momento, erano impegnati a Cuggiono per una bonifica vespe.

A Magenta, in via Espinasse, si era incendiato un palo dell’Enel e le fiamme si erano diffuse nel campo vicino.

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto con due mezzi, compreso un veicolo antincendio boschivo fuoristrada. Le fiamme sono state domate e l’area messa in sicurezza. Le successive verifiche da parte del personale dell’Enel hanno escluso sfiammate derivanti dalla conduzione elettrica. Sono passate solo poche ore dall’incendio nel quartiere nord di Magenta ed ecco che il lavoro dei vigili del fuoco di Inveruno si è reso necessario anche a Robecchetto con Induno, dove si è verificato un incidente stradale.

Una donna di 47 anni, mentre stava percorrendo via Umberto I, ha perso il controllo del veicolo di cui era alla guida finendo contro il muro di una casa. Leggermente ferita, la donna ha tuttavia rifiutato di essere accompagnata in ospedale per le cure del caso. Qualche disagio viabilistico perché la strada è stata temporaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia di percorrenza per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro