REDAZIONE MILANO

Madonnina del Duomo sommersa, Cesvi chiede patrocinio al Comune di Milano

La Fondazione Cesvi ha chiesto e ottenuto il patrocinio del Comune di Milano per installare una riproduzione della Madonnina del Duomo che rappresenta l'allarme dell'emergenza climatica. Una provocazione per portare l'attenzione dei cittadini sui problemi legati alla crisi climatica.

Madonnina del Duomo sommersa, Cesvi chiede patrocinio al Comune di Milano

La Fondazione Cesvi ha chiesto e ottenuto il patrocinio del Comune per installare una Madonnina del Duomo “sommersa’’. L’evento si svolgerà in Darsena, all’altezza del ponte pedonale Alexander Langer tra viale Gabriele D’Annunzio e viale Gorizia dall’11 al 19 luglio.

Cesvi porta avanti da anni numerosi interventi a supporto delle comunità più colpite dall’emergenza climatica e l’installazione in Darsena vuole veicolare proprio questo messaggio di allarme: la riproduzione della Madonnina del Duomo che affiorerà dal bacino della Darsena vuole rappresentare il simbolo di una Milano futura sommersa dalle acque e rappresenterà una provocazione per portare l’attenzione dei cittadini i problemi legati alla crisi climatica.

M.Min.