L’Oms aiuterà Kiev nella produzione di vaccini

Riconosciuti i requisiti necessari per assorbire la tecnologia per il siero antiCovid

Migration

L’Ucraina si è aggiunta all’elenco dei Paesi che riceveranno il supporto dell’Organizzazione mondiale della sanità per produrre vaccini a mRna, grazie al sostegno dell’Hub Oms per il trasferimento della tecnologia dell’Rna messaggero, istituito dall’agenzia ginevrina in Sudafrica.

L’Oms ha ritenuto che l’azienda farmaceutica Darnitsa, con quartier generale a Kiev, ha i requisiti necessari ad assorbire la tecnologia dell’mRna per fabbricare vaccini e altri farmaci. Salgono così a 15 i Paesi nella lista: oltre all’Ucraina, ci sono Argentina, Brasile, Egitto, Kenya, Nigeria, Senegal, Tunisia, Bangladesh, Indonesia, India, Pakistan, Serbia, Sudafrica e Vietnam.

"Le mie congratulazioni all’Ucraina per aver raggiunto questo traguardo e per essere entrata a far parte dell’Hub di trasferimento tecnologico mRna dell’Oms, nonostante tutte le sfide che il Paese" colpito dalla guerra "sta affrontando. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per farcela", ha dichiarato il direttore generale dell’organizzazione delle Nazioni Unite per la salute, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro