Il 5 gennaio alle 19 al Teatro Edi Barrio’s, il Municipio 6 in collaborazione con Compagnia Teatro degli Angioli presenta
“L’Albero di Natale“ di Franz Liszt e “Pierino Porcospino“ di Heinrich Hoffmann
con il Maestro Alessandro Commellato al pianoforte e la voce narrante di Valeria Ferrario. La musica di Franz Liszt e le parole di Heinrich Hoffmann faranno tornare bambini e regaleranno momenti di emozioni.
È la sera del Natale del 1844 e un padre, Heinrich Hoffmann, stimato medico di Francoforte futuro precursore della psicanalisi, cerca un libro ideale per il proprio figliolo, il piccolo Carl Philippe, e non trovandolo scrive e disegna di getto Pierino Porcospino, un capolavoro per l’infanzia.
È la notte di Natale del 1873 e uno zio, Franz Liszt, dedica una suite dolcissima, piena di ricordi delle feste e del divino stupore davanti al miracolo del Presepe, alla nipotina adorata, Daniela Von Bülow.
Prenotazione obbligatoria a compagniateatrodegliangioli@gmail.com.