
L’opportunità: martedì il quotidiano in edicola regala il settimanale. Il panorama dalla cronaca locale agli eventi e personaggi internazionali.
Un’opportunità unica per conoscere i grandi fatti internazionali e i protagonisti della cronaca nazionale e delle nostre città, ma anche per puntare i riflettori su come sta cambiando il nostro modo di vivere, sull’evoluzione del costume e sui grandi personaggi di moda, attualità e spettacolo. È il senso dell’importante progetto di collaborazione tra il nostro giornale e il settimanale Vanity Fair. Ogni martedì, per tutto il 2025, con il quotidiano in regalo Vanity Fair. Un’occasione riservata ai lettori delle province di Lodi, Pavia, Cremona, Sondrio e Lecco che avranno così l’opportunità di sfogliare una delle riviste più iconiche del panorama editoriale internazionale, nata negli Stati Uniti e pubblicata dall’editore Condé Nast anche in diverse edizioni locali, tra cui quella italiana, lanciata nel 2003 e diretta dal 2018 da Simone Marchetti. Un progetto ambizioso che vede partner il nostro giornale, testata dal solido e storico radicamento territoriale e oggi in grado di rispondere alle più moderne sfide dell’informazione grazie alla capacità di saper integrare l’offerta della carta stampata con quella di Internet e del network digitale del nostro gruppo editoriale. L’altro protagonista è appunto Vanity Fair, che si rivolge a un pubblico curioso e attento ai trend, prevalentemente femminile, ma non esclusivamente, che desidera rimanere informato sulle ultime novità del mondo dello spettacolo, dell’arte, della politica e del lifestyle. Il magazine si distingue per il suo approccio unico che sa dosare sapientemente attualità, cultura, moda e intrattenimento, con un focus particolare sulle personalità che segnano il nostro tempo, distinguendosi anche per il suo impegno su temi sociali.
In questo numero riflettori puntati su Alicia Vikander. L’attrice svedese ha iniziato la sua carriera recitando in serie e film svedesi tra cui Pure per il quale ha ricevito numerosi riconoscimenti dalla critica e premi, nel 2012 ha debuttato sul grande schermo nei film Anna Karenina e Royal Affair, poi una serie di pellicole che l’hanno resa famosa a livello internazionale. In “L’ultima regina – Firebrand”, nei cinema da giovedì 29 maggio, è l’ultima moglie di Enrico VIII, l’unica che ha resistito. Alicia Vikander ha scoperto così una donna straordinaria che l’ha fatta riflettere sulle dinamiche di coppia e i matrimoni complicati. Non il suo, con Michael Fassbender, che, figli inclusi, tiene lontano dai riflettori. La sua carriera da ballerina si è interrotta dopo una serie di infortuni, e ha deciso di proseguire con la recitazione. Nel 2016 ha vinto un Oscar come Migliore attrice non protagonista per il film The Danish Girl.
Questo numero di Vanity Fair sancisce l’inizio della stagione estiva. Le uscite diventeranno quindicinali: il prossimo numero sarà in abbinamento con Il Giorno martedì 10 giugno.