Lineapelle alza il sipario e celebra un futuro sempre più "green"

Migration

MILANO

Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori e componenti per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, si è respirata fin da subito un’atmosfera dinamica e ricca di aspettative. Al via anche Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria e Mipel Lab, innovativo format fieristico all’interno di Lineapelle, ideato da Assopellettieri e punto di incontro tra domanda e offerta di produzione italiana di pelletteria.

Tanto spazio alla qualità del Made in Italy, ai progetti di sostenibilità e alle iniziative rivolte ai giovani talenti, oltre ad una forte rappresentanza dei marchi internazionali anticipano le tendenze future dello stile. Lineapelle apre le porte a 1.134 espositori (erano 960 quelli dell’edizione di febbraio 2022) provenienti da 40 nazioni, sotto il segno dello slogan Back to the next. Non un ritorno al passato, dunque, ma la celebrazione di una visione progettuale futuribile che, in questa edizione, si arricchisce di un ampio e trasversale programma di attività di approfondimento e promozione e che si svolgerà in parziale concomitanza con Micam, Mipel, TheOne e in contemporanea con la fiera della tecnologia Simac Tanning Tech: eventi accomunati dal progetto #finallytogether.

Di particolare importanza il progetto Green Theatre: spazio riservato a presentazioni e dibattiti (ingresso libero) che ospiterà un palinsesto di instant talk della durata di mezzora.

Denominatore comune: l’innovativo approccio sostenibile delle aziende espositrici italiane analizzato a 360° e il valore green in costante upgrading dell’industria conciaria italiana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro