L’Asst Nord Milano apre un punto tamponi nell’ex Circolo Libertas

Il servizio attivo da lunedì per due giorni a settimana. Spazi sistemati dai volontari. della Protezione civile

Dopo due anni di chiusura, lunedì il Circolo Libertas riapre per diventare un punto tamponi molecolari con le equipe mediche di Asst Nord Milano.

Era la fine del febbraio 2020, quando il frequentato bar di piazzetta Cavour veniva chiuso dalle autorità sanitarie, diventando il primo focolaio di Covid-19 del territorio locale.

Da allora luci spente, solo tanto silenzio e tanti ricordi di quanti vi passavano il tempo libero per una partita a carte o a biliardo. Da dopodomani invece i bressesi, che si sono prenotati sul sito www.bresso.net, potranno accedervi per lo screening, dalle 8 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.

Per due giorni alla settimana, il lunedì e il giovedì (sempre negli stessi orari) nel centro storico il servizio di diagnosi sarà operativo per i cittadini muniti di richiesta del medico o del pediatra di base o della certificazione pervenuta da Ats per la chiusura della quarantena.

Il locale dell’ingresso del Libertas è "già pronto per ospitare i medici di Asst Nord Milano – spiega Adriano Radaelli, assessore bressese con delega agli Anziani –. Sono state riattivate le utenze elettriche e i volontari della Protezione civile di Bresso hanno preparato a dovere gli spazi. Oltre che per lunedì 24 gennaio, ci sono già le prenotazioni per gli appuntamenti settimanali successivi".

A tutti gli effetti, in piazzetta Cavour, a distanza di venti metri l’uno dall’altro, lunedì ci saranno due spazi con Asst Nord Milano: al Libertas il centro tamponi e nell’ex-civica il centro vaccinale Covid-19.

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro