
Nuovi attraversamenti stradali e spazi sosta per disabili in arrivo in città. Sono stati definiti in questi giorni alcuni interventi di messa in sicurezza dei pedoni in alcuni punti chiave di Lainate. L’iter è già partito, dal comando della polizia locale di via Marche è già stata disposta l’ordinanza, primo passo verso la realizzazione degli interventi. In particolare il provvedimento prevede l’istituzione di un nuovo attraversamento pedonale in via Carducci all’altezza del vicolo Negri.
"Servirà per garantire maggiore sicurezza per bimbi e genitori all’ingresso della scuola materna ed elementare del plesso scolastico di via Litta. Un punto individuato come sensibile per il notevole afflusso di pedoni nell’ora di punta di accesso e uscita dalla aule", spiegano dal Comando.
Prevista anche l’istituzione di due nuovi attraversamenti pedonali in via Re Umberto all’altezza del civico 103 e in via Don Bollini all’altezza del civico 15 "Si tratta di una strada in cui transitano sempre molte auto e mezzi pubblici sarà così garantito un doppio passaggio pedonale in sicurezza". Sono stati individuati, inoltre, tre spazi sosta per persone con limitata o impedita capacità motoria, munite dello speciale contrassegno. Spazi che saranno contrassegnati dall’apposita segnaletica: in via Carducci 16, via Re Umberto 103 e via Angelo Clerici 18.
Monica Guerci