REDAZIONE MILANO

Barona, ladri cercano di aprire foro nel muro per saccheggiare bar

Nei guai tre italiani e un albanese. All’arrivo dei militari, allertati dai residenti, hanno cercato una via di fuga nello scantinato, dove, “acquattati” nell’oscurità, sono stati trovati dai carabinieri VIDEO I carabinieri in azione

Carabinieri in azione alla Barona

Milano, 1 marzo 2016 - Carabinieri in azione nel quartiere Barona, in via San Paolino, dove hanno sorpreso in flagranza quattro ladri (3 italiani e un giovane di origini marocchine), di età compresa tra i 17 e i 21 anni. I malfattori, penetrati all’interno di un locale commerciale in disuso, hanno divelto alcune piastre metalliche, demolito il rivestimento in piastrelle della parete e messo in luce la muratura interna dell’edificio.

Si accingevano a praticare un foro, per raggiungere il magazzino dell’attiguo bar tabacchi, già teatro di analoghi reati, e saccheggiarne il contenuto. All’arrivo dei militari, allertati dai residenti, hanno cercato una via di fuga nello scantinato, dove, benché “acquattati” nell’oscurità, sono stati raggiunti e assicurati alla giustizia. Mentre per i maggiorenni si sono aperte le porte delle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, il minorenne è stato accompagnato al Cesare Beccaria.