
Una delle cartolerie che hanno aderito all’iniziativa solidale “La matita sospesa“
L’ultima campanella è suonata, si guarda alla prossima, e torna “Una matita sospesa“, campagna d’acquisto solidale di materiale scolastico a beneficio di famiglie con meno possibilità.
Si riparte forti di due prime edizioni di successo: lo scorso anno, infatti, furono raccolti oltre 1.300 euro, quest’anno i fondi saranno destinati a buoni acquisto per materiale scolastico del valore singolo di 10 euro.
I “partner“ sono gli stessi degli anni scorsi: Cartoleria “Il Campanile“ di Milena Pisa in via Serbelloni, Cartoleria Rebecca-Perry in via Matteotti. E con la campagna “Matita sospesa“ parte anche l’iniziativa “Zaino solidale“: sarà la Caritas gorgonzolese a raccogliere, al centro di ascolto di via Santi Protaso e Gervaso, cartelle e zaini usati ma in ottime o buone condizioni.
Prevista la consegna libera del materiale usato ma ancora utilizzabile ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 11,30, tutti i mercoledì dalle 14,30 alle 16,30. Due iniziative sì, ma con lo stesso, importantissimo obiettivo: "Per mettere a tutti, ma proprio a tutti, di iniziare il prossimo anno scolastico con le stesse opportunità", scandiscono gli organizzatori. E presto la buona volontà sarà trasformata in risultati concreti.
M.A.