La fondazione Costruiamo il futuro premia il progetto “Crescere insieme con lo sport“

Il progetto "Crescere insieme con lo sport" a Sesto San Giovanni è stato premiato con 1000€. Coinvolge 1200 bambini in 9 scuole e 20 associazioni, offrendo doposcuola alternativo e a prezzo calmierato. Lo sport è fondamentale per socializzazione e benessere fisico.

La fondazione Costruiamo il futuro premia il progetto “Crescere insieme con lo sport“

La fondazione Costruiamo il futuro premia il progetto “Crescere insieme con lo sport“

Il progetto “Crescere insieme con lo sport“ è stato premiato dalla fondazione “Costruiamo il futuro“, che ha consegnato un assegno di mille euro per portare avanti le nuove attività. Il programma oggi coinvolge oltre 1.200 bambini in 9 scuole della città e 20 associazioni che propongono 42 corsi. Un doposcuola alternativo e a prezzo calmierato per consentire ai più piccoli di sperimentare anche più discipline diverse.

"Siamo orgogliosi del riconoscimento per il nostro impegno nella diffusione dello sport sul nostro territorio – hanno commentato Barbara Marzano e Antonio Romeo (nella foto), che hanno ritirato l’assegno –. Si tratta di un contributo importante per noi che investiremo sull’inclusività e che sarà il primo passo per dare la possibilità a tutti i bambini di praticare i nostri doposcuola sportivi. Perché lo sport deve essere per tutti". Il progetto va avanti ormai da qualche anno, raddoppiando ogni anno i numeri. "Il programma concilia l’esigenza dei bambini di avvicinarsi allo sport, quella dei genitori che possono usufruire per i figli di un doposcuola sportivo e quella delle associazioni sportive del territorio che hanno così la possibilità di far conoscere la qualità della propria offerta formativa", ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano. "L’attività sportiva è fondamentale non solo per l’aspetto agonistico ma soprattutto per la socializzazione e il benessere fisico".

La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro